Saturday 12 November 2011

Addolcitore

addolcitore d'acqua, anche come condizionatore d'acqua, è un dispositivo utilizzato per l'acqua che contiene sali minerali condizione eccessivo. Esso sostituisce il ioni magnesio e calcio con ioni di sodio o di potassio. Prima si parla di sistemi addolcitore d'acqua, la loro installazione e di lavoro, abbiamo bisogno di capire la differenza tra duro e acqua dolce.
Water contenenti grandi quantità di minerali come calcio e magnesio si riferisce all'acqua come dura. L'acqua dura può causare minerale accumularsi nei tubi, scaldabagni, lavastoviglie e docce, riducendo così il suo flusso. Essa provoca una schiuma insaponata su vetri e riduce anche la capacità di sapone's to schiuma, quindi, dando la biancheria un aspetto più rigido and duller. Insieme con eccesso di calcio e magnesio, l'acqua dura può anche contenere bicarbonati e solfati.
Durezza temporanea di acqua è dovuta a grandi quantità di ioni di calcio e bicarbonato e può essere rimosso semplicemente bollire l'acqua. durezza permanente è dovuta ad eccesso di solfati di calcio e magnesio o di cloruri, che non possono essere eliminati con metodi semplici come l'acqua bollente. Bene, se si trovano ad affrontare questi problemi l'acqua dura, addolcitore d'impianto di acqua è solo la cosa giusta da fare! Ma come funziona un addolcitore? Cerchiamo di discutere il lavoro di addolcitori d'acqua.
Di lavoro di Addolcitore; Un addolcitore per acqua funziona come un dispositivo a scambio ionico, in sostituzione del calcio e ioni magnesio in acqua con ioni sodio o di potassio. ioni di sodio o di potassio non precipitare nelle tubazioni e quindi contribuire ad eliminare i problemi di acqua dura.
L'acqua è consentito il passaggio attraverso un letto di sfere di plastica di piccole dimensioni o zeolite, che è coperto con ioni di sodio. As acqua dura scorre lungo gli ioni sodio, si scambiano i posti con gli ioni magnesio e calcio, ed è addolcita l'acqua. In un periodo di tempo, tutti gli ioni sodio, sul letto zeolite, ottenere scariche e il letto contiene solo ioni calcio e magnesio. A questo punto, il processo di addolcimento dell'acqua si ferma e le perline o necessità zeolite di essere rigenerata. Le perle bisogno di recuperare gli ioni sodio o potassio e questo è fatto da inondazioni con salato, la soluzione di salamoia, che è ricca di ioni di sodio. Gli ioni di calcio e magnesio, con particelle di sporcizia e sedimenti, ottenere arrossato dalle biglie mediante un processo noto come risacca.
This era circa il funzionamento di un addolcitore d'acqua. sistemi di Addolcitore sono disponibili in 4 diversi tipi - fuori sede, manuale, semiautomatico e automatico. Il costo addolcitore d'acqua varia a seconda del tipo di sistema. Sistemi automatici sono dotati di alcune caratteristiche aggiuntive come il tempo di orologio, contatore dell'acqua e sensore durezza e quindi, il più costoso del lotto.
Addolcitore di manutenzione; manutenzione Addolcitore è un compito abbastanza semplice, a condizione di controllare il sistema di scambio ionico regolarmente. A seconda del tipo di addolcitore è stato installato, controllare i sali del caso. Assicurarsi che il livello sale raggiunge un terzo del serbatoio di brina. Controllare il livello del sale una volta al mese. I più comuni problemi addolcitore d'acqua sono associati con la valvola di controllo e il letto della resina. You possibile riparare la valvola o farlo sostituire. Il letto di resina deve essere ispezionato a intervalli regolari. In eccesso di minerali o di altre sostanze insolubili possono provocare scarsa offerta di qualità delle acque. Si può anche influenzare la longevità dell'apparecchio. Si potrebbe fare riferimento a una guida addolcitore risoluzione di problemi per un'informazione dettagliata sulla riparazione water ammorbidente.
Mi auguro che hai trovato questa informazione sui sistemi di addolcitore d'acqua utile. Si potrebbe passare attraverso recensioni softener po 'd'acqua, che renderà il vostro compito di trovare il migliore sistema addolcitore d'acqua più facile.

No comments:

Post a Comment